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Caso studio dottor Riccardo Zanello

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Il Risultato di uno dei nostri Partner che ha applicato il Metodo Pazienti Subito

+ 252 Pazienti Paganti circa 65878 euro con 7767 euro investiti in Pubblicità

Ma non credere a noi, credi ai nostri Partner soddisfatti…

I Problemi che NON ti permetteranno di fare il Salto di Qualità

❌ CONCORRENZA:

Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri in Italia OGGI non fanno altro che “copiarsi” costantemente tra di loro e utilizzare tutti gli stessi metodi per acquisire nuovi pazienti.

Raramente studiano il mercato e continuano a fare come hanno sempre fatto, in un mondo che cambia costantemente.

Quasi nessuno ha un sistema “per farsi trovare dai pazienti” unico e non replicabile che lo posiziona come il punto di riferimento per i pazienti del suo territorio.

Se poi consideriamo che in Italia ci sono più di 100 mila persone iscritte all’albo… capiamo che la concorrenza è veramente tanta.

❌ MARKETING DATATO:

Acquisire pazienti tramite il passaparola, facendo volantinaggio o iscrivendosi a qualche associazione o piattaforma piena di colleghi… Non è sicuramente la Strategia che ti farà fare il Salto di Qualità nel 2021!

Neppure Tappezzare i muri della tua Zona di Carta è sufficiente.

O spendere migliaia di euro l’anno in vetrine e cartelloni pubblicitari che non ti permettono di capire i REALI Ritorni sull’Investimento.

Ti serve un sistema che ti permetta di farti trovare da tutte le persone che hanno bisogno e di intercettare i nuovi pazienti prima dei tuoi concorrenti, al giusto prezzo e soprattutto in maniera prevedibile e costante.

❌ POCA CHIAREZZA:

Quando si interagisce con nuovi potenziali pazienti è fondamentale metterli al corrente di tutto quello che li aspetterà, della durata media di un percorso, dei costi, delle risonanze emotive che dovranno affrontare (come il fatto che nei i primi mesi sono sempre i più difficili).

Spiegare ne dettaglio tutto questo, anche prima di iniziare a parlare con loro, diventa fondamentale in un mondo sempre più digitalizzato dove tutti sono costantemente bombardati da informazioni poco chiare.

Oggi è sempre più difficile ottenere l’attenzione delle persone, ancora più raro è ottenerla per un periodo di tempo prolungato. Per questo è fondamentale essere chiari ed efficaci fin da subito.

❌ MANCANZA DI UNICITÀ:

Perché un paziente dovrebbe scegliere proprio te? Perché non una delle altre 100mila professioniste?

Se questa motivazione non è chiara nemmeno a te, come potrà esserlo per i tuoi futuri pazienti?

E’ per questo che diventa fondamentale trovare la propria nicchia e il giusto posizionamento unico, specializzandosi nell’aiutare alcune persone nello specifico. Se si prova ad arrivare a tutti non si è per nessuno e le persone scelgono gli specialisti, non i generalisti.

In fondo pensaci: se tu hai un dolore alla schiena andrai da uno specialista della schiena o da un medico generico?

Abbiamo creato la guida "Come diventare il punto di riferimento online per i tuoi pazienti" proprio per questo motivo...

ECCO COSA TROVERAI ALL'INTERNO DELLA GUIDA DEL METODO PAZIENTI SUBITO...

Pensata appositamente per Professioniste della Salute Mentale

Sono oltre 40 pagine di informazioni che abbiamo scritto con il preciso scopo di aiutare le più ambiziose professioniste italiane a raddoppiare il loro personale fatturato nel 2022.

Non è una guida rivolta a chi è alle prime armi, a chi ha iniziato ieri a fare questo mestiere o a chi NON intende impegnarsi per raggiungere i risultati ambiziosi a cui aspira.

Con questa guida riceverai gli strumenti necessari per trasformare il 2022 nel tuo anno migliore di sempre, ma toccherà a te usarli.

Io tutto ciò che posso fare è fornirti un concreto supporto, sia dal punto di vista strategico, sia in fase operativa… Ma a questo ci arriviamo tra pochissimo…

Ecco cosa troverai nella guida:

INOLTRE OTTERRAI IL VIDEOCORSO IN REGALO

Ti invieremo il corso con 1 email al giorno per 3 giorni, subito dopo che ti avremo consegnato la guida gratuita.

COME SAPERE SE STAI GUADAGNANDO?

Prima di andare concludere, c’è ancora un elemento che penso sia importante affrontare: la questione del guadagno.

D’altronde se spendi (in pubblicità e costi di agenzia) per farti trovare dai pazienti, devi necessariamente tenere i conti per assicurarti di essere in positivo e di non spendere più di quanto incassi.

Per comprenderlo al meglio bisogna conoscere quello che in gergo viene chiamato lifetime value del paziente, cioè qual è il valore economico che ha quel paziente durante il percorso che affronta con te.

Può sembrare brutto parlare di un paziente in questi termini, ma  usiamo alcuni termini solo come riferimento, la parte etica resta fondamentale e importantissima.

Quello che a noi interessa è il lifetime value medio

Ora facciamo qualche esempio per comprendere al meglio tutto quanto. Ipotizziamo che una consulenza psicologica costi 50 euro, cifra comoda per fare i conti.

Quante volte al mese un paziente necessita di questa consulenza? Ipotizziamo 4.

Per quanti mesi viene in terapia? Ipotizziamo 6.

Significa che il lifetime value di questo ipotetico cliente sarà: 6x4x50 = 1200 euro.

Ipotizziamo che dopo i primi 6 mesi intensivi il paziente dimezzi la frequenza perché sta meglio: significa che con altri 6 mesi il valore salga a 1800 euro. Si tratta di una cifra realistica, conoscendo le dinamiche di settore, ma che potrebbe anche essere molto più alta in casi specifici.

Ipotizziamo che tu decida di affidarti a un’agenzia specializzata per 3 mesi: tra costi d’agenzia e investimento pubblicitario è realistico spendere anche 5000 in questo trimestre, se si vuole fare un lavoro fatto davvero bene.

Con una spesa del genere è realistico acquisire anche 10 nuovi pazienti al mese, ma per fare i calcoli al ribasso ipotizziamo solo 5Ipotizziamo sempre 50 euro a seduta, 4 volte al mese, per 6 mesi. Ogni mese avremo 2000 euro dai nuovi clienti, più i rinnovi precedenti.

Ecco cosa succederà in 6 mesi, mantenendo le pubblicità attive solo nei primi 3:

Sono numeri decisamente interessanti.

Per rispondere quindi alla domanda iniziale, per capire se stai guadagnando basta fare questi semplici conti. Nell’esempio di cui sopra, da 30 000 euro di fatturato vanno tolti circa 5000 euro di progetto di avviamento per un guadagno di 25 000 (a cui dovrai poi togliere i tuoi altri costi, affitto dello studio e le tasse).

Magari ti sembreranno numeri irrealistici, ma in realtà lo abbiamo visto accadere molte volte, con tutte le variabili del caso; magari meno appuntamenti mensili, ma prezzo più alto per appuntamento.

Il dotto Zanello, psichiatra, fa generalmente una visita mensile, eppure con +95 nuovi clienti in 6 mesi ha generato un fatturato di 19138 euro. Con una sola visita al mese.

Tu che numeri potresti realizzare?

PERCHE' DOVRESTI UTILIZZARE L'ONLINE?

Il 2020 e la pandemia sono stati uno spartiacque per molti settori, cambiando moltissime abitudini dei consumatori e richiedendo nuove strategie di lavoro.

I dati ci mostrano che oggi più che mai le persone hanno bisogno di Psicologhe, Psichiatre o Psicoterapeute che siano in grado di fornire il supporto necessario a superare traumi e difficoltà.

Qui sotto puoi vedere il grafico degli andamenti di alcune ricerche su Google da parte del pubblico: come puoi notare dalla primavera 2020 c’è stato un’incremento delle ricerche per quanto riguarda il supporto terapeutico online.

I dati del CNOP ci dicono che oggi ci sono più di 110 000 professionisti iscritti all’albo, fattore che rende il settore estremamente competitivo nel mondo tradizionale.

Online la situazione è diametralmente opposta: i pazienti cercano aiuto, ma ci sono pochi professionisti che utilizzano bene questo canale per farsi trovare.

Con il nostro metodo utilizziamo i più avanzati sistemi digitali che ti permetteranno di farti trovare, in maniera etica e corretta, dai pazienti. In questo modo potrai aiutarli nel momento del bisogno.

Il nostro metodo non è applicabile a tutti, ma puoi scoprire attraverso la consulenza se possiamo aiutarti.

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